breaking news

Siracusa| Botti fuori moda, ora ci sono i giochi di luce

27 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Botti fuori moda, ora ci sono i giochi di luce
Attualità
0

Il prefetto dirama le direttive ministeriali ad un uso responsabile dei botti per festività più sicure

Appello del prefetto Luigi Pizzi ai sindaci dei comuni aretusei affinchè svolgano tra la gente opera di sensibilizzazione per un uso più responsabile dei botti di fine anno. Il consiglio è quello di privilegiare prodotti meno invasivi e meno pericolosi, per esempio i giochi di colore e di luce che producono effetti scenici gradevoli e meno dirompenti.

L’utilizzo dei botti ovviamente va evitato nei luoghi di aggregazione ed affollati, in aree a rischio di propagazione degli incendi, in prossimità di luoghi di cura e di culto, o  nelle vicinanze di edifici storici, archeologici ed architettonici, naturalistici ed ambientali.

“I consumatori vanno richiamati a un uso responsabile dei botti, devono essere informati su tutte le precauzioni da prendere e prevenire rischi per incolumità propria ed altrui. – ha dichiarato il Prefetto Pizzi – Massima attenzione, dunque, ai bambini ai soggetti deboli che dovranno essere tenuti sempre a debita distanza da chi fa uso di fuochi. Il prefetto invita i siracusani ad attenersi alle norme di sicurezza e prevenzione, per evitare pericoli di pubblica sicurezza e per consenture un sereno svolgimento di tutte le iniziative di festa collegate alla fine dell’anno e all’inizio del nuovo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com