breaking news

Siracusa | Buoni spesa, al via le istanze

2 Febbraio 2022 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Buoni spesa, al via le istanze
Attualità
'
0

Sul sito istituzionale del Comune è disponibile il nuovo avviso pubblico che disciplina le modalità di accesso alle misure di sostegno alimentare a favore di quanti si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza Covid.

La misura è rivolta ai nuclei familiari e anche a singole persone che si trovino in situazione di disagio economico aggravato dalla situazione emergenziale in atto. I buoni spesa saranno spendibile presso gli esercizi commerciali convenzionati e serviranno all’acquisto di generi di prima necessità quali, ad esempio, gli alimenti, i prodotti farmaceutici, quelli per l’igiene personale e domestica, le bombole del gas, i dispositivi di protezione individuale, i pasti pronti.

I criteri di assegnazione vengono dettagliatamente indicati nell’Avviso che disciplina anche la modalità di presentazione delle istanze che andranno fatte esclusivamente attraverso il portale https://siracusa.bonuspesa.it raggiungibile anche attraverso apposito link dal sito istituzionale del Comune. Ne consegue che l’istanza non potrà essere fatta di persona presso gli uffici comunali o tramite posta elettronica ordinaria o certificata. Le istanze potranno essere presentate fino al prossimo 15 febbraio.

Chiunque avesse difficoltà a compilare l’istanza, potrà avvalersi del personale del front office degli uffici del settore Politiche Sociali di via Italia n. 103, posto al piano terra, e delle Associazioni del Terzo Settore e di volontariato che hanno aderito alla rete di sostegno alla cittadinanza.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *