breaking news

Siracusa| Campagna assessore di Reale: “Una scelta di cuore e di testa”

Siracusa| Campagna assessore di Reale: “Una scelta di cuore e di testa”
Politica
'
0

Il ct della nazionale di pallanuoto indicato assessore da Paolo Reale: “Ho fatto una scelta di cuore e di testa. Di passione e di riconoscenza. A Siracusa devo molto, tutto forse. Ho ritenuto di accettare la proposta di Ezechia Paolo Reale perché lo conosco e lo apprezzo e perché ho capito che è giunto il momento per me di cominciare a restituire alla mia città qualcosa del tanto che ho ricevuto”.

Il Ct della Nazionale di Pallanuoto, Sandro Campagna, uno degli assessori designati dal candidato sindaco di Siracusa, Ezechia Paolo Reale, parla di una scelta di cuore e di testa: «Per fare ciò ho un solo modo – ancora Sandro Campagna – mettere al servizio di Siracusa la mia esperienza, le mie competenze ed anche i miei contatti e le relazioni nel sistema dello sport nazionale. Io credo che ci sia bisogno di nuovo impegno e di nuovo slancio in questo campo, anche in termini di finanziamenti per strutture vecchie e nuove.

“Intendo spendere il mio tempo, le mie capacità e la mia credibilità per questo. Ho un incarico di responsabilità nel mondo della pallanuoto. Intendo onorarlo. Ma so che è possibile conciliarlo con quello di assessore e che forse il continuo contatto con il livello nazionale sarà un vantaggio per le istanze di Siracusa a tutti i livelli. La mia non è una “discesa in politica” – conclude Sandro Campagna – è la scelta di un tecnico dello sport che si mette al servizio della sua città. Una scelta d’amore per Siracusa, la città più bella del mondo».

Tra gli ultimi tre assessori designati dal candidato sindaco di Siracusa, Ezechia Paolo Reale anche Benedetto Brandino e Federica Barbagallo. «Si tratta di tre nomine significative e in cui credo – spiega Ezechia Paolo Reale – di tre persone competenti e desiderose di spendersi per Siracusa, con le loro grandi doti umane e professionali. Sandro Campagna è, infatti, un grande professionista che di sport se ne intende perché lo sport è la sua vita; Benedetto Brandino è un esperto di relazioni industriali e sindacali ma anche arbitro internazionale di pugilato, oltre che il fratello del nostro amato Peppe, e Federica Barbagallo è un’ingegnere gestionale, oltre che una giovane madre di famiglia. Il mondo della famiglia, con l’introduzione del fattore famiglia che farà risparmiare sulle tasse, e il valore sociale dello sport, che annulla le differenze e crea comunità e regole, avranno un’importanza primaria nella città che abbiano disegnato e che desideriamo».

E’ così completa la giunta formata anche da Loredana Faraci, Gaetano Cutrufo, Gianluca Scrofani e Vincenzo Vinciullo, designati in una prima fase.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com