breaking news

Siracusa| Cantiere Siracusa: “Ritorno al sistema delle proroghe?”

18 Ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Cantiere Siracusa: “Ritorno al sistema delle proroghe?”
Politica
0

Denuncia di Cantiere Siracusa dagli scranni del Vermexio. Annunciato un formale atto di indirizzo nel prossimo consiglio comunale contro il sistema delle proroghe di servizi fondamentali, come assistenza anziani, disabili e asacom.

Questa amministrazione spezza la linea di continuità con la precedente, il cui Sindaco, Giancarlo Garozzo, si battè tanto contro il sistema delle proroghe e in favore delle gare, non certo gare ponte, ma a lungo termine per dare maggiore trasparenza e stabilità ai servizi”. E’ il commento corale del gruppetto di opposizione in consiglio comunale, Cantiere Siracusa, che si rifà al portavoce Gianluca Scrofani  (foto).

“Rispetto a tale posizione, che ci vedono fortemente favorevoli, molti sono ancora oggi purtroppo i servizi in regime di proroga da decenni. – cosi i consiglieri Chiara Catera, Sergio Bonafede, Giuseppe Impallomeni, Tonino Trimarchi insieme a Scrofani – Pensiamo soprattutto ai servizi di assistenza agli anziani, assistenza ai disabili, case alloggio, case di riposo per anziani, Asacom, che proseguono con proroghe ininterrottamente dal loro avvio.

“Si tratta di servizi per un valore economico di 8 milioni di euro, che, se fossero messi a bando, potrebbero garantire una razionalizzazione certa della spesa, una migliore qualità del servizio reso e maggiore trasparenza dell’azione amministrativa. Presenteremo – concludono i rappresentanti di Cantiere Siracusa – un formale atto di indirizzo in consiglio comunale, auspicandone la condivisione dell’aula”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com