breaking news

Siracusa| Caso Archia, una classe alla Martoglio

Siracusa| Caso Archia, una classe alla Martoglio
Cronaca
0

Andrà alla Martoglio in via provvisoria la classe in esubero all’istituto Archia. Stamattina sit in dei genitori sotto Palazzo Vermexio in attesa del sindaco.

Evidentemente le lamentele sotto il Palazzo di Città avranno avuto il loro effetto sperato da decine di mamme che stamattina hanno preso d’assedio il Vermexio nella speranza di poter parlare col sindaco Garozzo. Alla fine, la soluzione è arrivata. Ma su quanto sia condivisa ancora non è dato saperlo. Per risolvere il disagio all’Archia si è pensato bene di attuare un piccolo trasferimento di una classe che cosi dovrebbe passare alla Martoglio.

Pertanto, saranno sistemati alla scuola Martoglio gli alunni che compongono la classe che non ha trovato spazi all’istituto Archia. Questa la decisione dell’amministrazione, in attesa che a breve termine, sarà disponibile il plesso di via Calatabiano in fase di completamento.

“In questo modo – ha detto l’assessore alle Politiche scolastiche Roberta Boscarino – vogliamo venire incontro e alleviare il disagio manifestato da giorni dai genitori e alunni.   (foto internet)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com