breaking news

Siracusa| Cede un’anta del cancello dell’Archia

Siracusa| Cede un’anta del cancello dell’Archia
Cronaca
'
0

Cede improvvisamente un’anta del cancello della scuola Archia di via Asbesta consegnata alla città nel 2016. Tecnici all’opera per comprendere la causa.

Erano le 13 passate, e secondo i testimoni il cancello era caduto da poco. Altra tegola in testa per l’Archia di via Asbesta, la scuola tanto chiacchierata questo inverno a causa dei doppi turni. E’ montata subito la protesta dei genitori scossi per quanto accaduto. Effettivamente, poteva accadere di peggio. Per fortuna, nessun ferito. Un crollo improvviso proprio quando i bambini erano usciti già tutti da scuola.

Come si sa, la scuola è assai popolata. In via Asbesta ci sono ben tre scuole: XI Comprensivo Archia, Giaracà, e la scuola dell’infanzia della Martoglio. Bambini dai 3 ai 13 anni. “Quando sono arrivato una delle due ante era a terra – racconta un genitore – E’ un cancello molto pesante. Può ammazzare anche un adulto”.

All’uscita lì si fermano in molti, bambini, genitori, insegnanti, a chiaccheirare. Ed è una delle due uscite del complesso. E’ andata bene. Va considerato poi che l’edificio è nuovo, è stato consegnato nel 2006. Nel giro di un’ora il cancello è stato rimosso. Allertati subito Vigili del Fuoco e Comune, proprietario dell’immobile.

Il cancello, prima che cedesse, sembrava in buone condizioni, i tecnici stanno indagando sulle cause dell’improvviso crollo: presenza accertata di ruggine, ma niente che potesse far presagire un cedimento di una delle pesanti ante di ferro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com