breaking news

Siracusa| Censimento disabili gravi, istanza entro l’8 febbraio

16 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Censimento disabili gravi, istanza entro l’8 febbraio
Cronaca
0

Censimento numerico dei disabili gravi in città secondo l’art. 3 del comma 3 l. 104/92 . Scadenza venerdi 8 febbraio. Per informazioni rivolgersi agli sportelli di via Italia 105, uffici politiche sociali

Scade venerdì 8 febbraio il termine per la presentazione dell’istanza per il “Censimento Numerico dei disabili gravi art. 3 Comma 3 L.104/92″. La graduatoria  sarà stilata per soli fini del Censimento  e, riguarda, tutti i soggetti disabili della su citata legge, residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario 48.

La domanda dovrà contenere la Certificazione di riconoscimento della disabilità e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità. Il Modello dell’istanza potrà essere scaricato dal sito istituzionale dei Comuni appartenenti al Distretto Socio-Sanitario 48  oppure ritirato presso gli Uffici di Servizio Sociale .

L’istanza deve essere inoltrata per mezzo della Pec del Distretto Socio-Sanitario 48 all’indirizzo servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it o brevi manu o raccomandara A/R, presso la sede del Distretto Socio Sanitario 48-Comune di Siracusa – via Italia 105 o presso l’Ufficio Protocollo di ciascun Comune di residenza. Copia dell’avviso è consultabile sul sito del Comune di Siracusa all’indirizzo www.comune.siracusa.it

Questo il testo dell’avviso pubblico del censimento numerico dei disabili a firma del presidente del comitato dei sindaci del Distretto 48 (Siracusa, Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Solarino, Palazzolo, Priolo, Sortino) Francesco Italia.

Vista la Legge Regionale n.4 del 01/03/2017 “Istituzione del Fondo regionale per la disabilità.”;

Vista la Legge Regionale  n. 8 del 9/05/2017 ed in particolare l’art.9  comma 1 di “Istituzione  del Fondo Regionale per la Disabilità”

Visto il D.P. 589 del 31/08/2018 Art.3 comma 4 lett.B “Al D.S.S. di competenza territoriale , su base di censimento numerico dei disabili gravi ,previa sottoscrizione , in prima applicazione , del Patto di Servizio che individui, nel più volte evocato principio della libera scelta , i tipi di servizio che si intende erogare ….”

Visto il comma 5  dell’art. 4 del D.P. n. 589/2018 che recita “ Ai sensi del comma 2 dell’art.3 precedente , i disabili gravi accedono al beneficio di cui al comma  6 del medesimo art . 3 a valere in via prioritaria sulle risorse di cui al comma 3 dell’art.30 della L.R. 8 del 2018;

Vista la Circolare n. 42152 del 27/12/2018 dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro-Servizio 5°-Fragilità e Povertà, che rende noto ai Distretti Socio-Sanitari dell’Isola che è stata ripartita la somma prevista per i Distretti Socio-Sanitari destinata ai disabili gravi non autosufficienti ai sensi dell’art.3 comma 3 della Legge 104/92 e secondo quanto disposto dal D.P. 589 del 31/08/2018 Art.3 comma 4 lett.B e successivo comma 6 che recita “ Il Patto di Servizio si conforma a quanto già in uso per l’accesso alle contribuzioni discendenti dal Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza , assolvendo, per scelta esclusiva del disabile, alla funzione di individuare forme di assistenza a mezzo di erogazione di servizi territoriali;

Avvisa: Tutti i soggetti disabili ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104/92 residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario 48, a presentare apposita istanza nella quale ai soli fini del Censimento, viene dichiarato il possesso dei requisiti allegando: -Certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104/92; copia del documento di riconoscimento in corso di validità. Il Modello dell’istanza potrà essere scaricato dal sito istituzionale dei Comuni appartenenti al Distretto Socio-Sanitario 48  oppure ritirato presso gli Uffici di Servizio Sociale .

L’istanza potrà essere inoltrata entro e non oltre il 08/02/2019: Per mezzo della Pec del Distretto Socio-Sanitario 48:  servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it o del Comune di – Brevi manu presso la sede del Distretto Socio Sanitario 48-Comune di Siracusa Via Italia 105 o presso l’Ufficio Protocollo di ciascun Comune di residenza dell’istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com