breaking news

Siracusa| Cgil. Giuseppe D’Aquila riconfermato alla Filctem

Siracusa| Cgil. Giuseppe D’Aquila riconfermato alla Filctem
Sindacale
'
0

La Filctem Cgil siracusana conferma Giuseppe D’Aquila quale segretario generale. La rielezione è avvenuta nel corso del congresso provinciale, appena concluso. Cambio di testimio anche alla Filcams. Dopo Gugliotta, Vasquez.

Giuseppe D’Aquila ha aperto i lavori congressuali con la sua relazione, spiegando come intende proseguire nella guida del sindacato di categoria. “Il futuro é opportunità per la crescita del paese. Per fare questo occorrono risorse e investimenti. Il segretario della Filctem ha aggiunto: “Siracusa è una reale opportunità strategica per agganciare la ripresa di tutto il Paese. Noi vogliamo sfidare le imprese perché realizzino investimenti ecosostenibili per lo sviluppo dell’area industriale siracusana”.

Il sindacalista ha anche precisato: “Da qui lanciamo una vertenza a tutto tondo alla Regione e allo Stato centrale, perché la Sicilia diventi avamposto nel mediterraneo. E’  imprescindibile fare sistema per essere attori del cambiamento. Il protagonismo dei lavoratori è la forza per lo sviluppo del Paese. Garantiamo il nostro impegno perché la Filctem Cgil sia vera alternativa di speranza”. Ecco i componenti della nuova segreteria Filctem: Carmelo Rapisarda, Amato Fiorenzo, Rita Cannata, Tarascio Vincenzo, oltre al rieletto segretario Giuseppe D’Aquila.

vasquez con gugliotta

Nell’ambito dei lavori indetti in occasione del terzo congresso provinciale della Cgil per il rinnovo delle cariche di categoria. c’è stato pure il passaggio di testimonio in casa Filcams. Stamane rinnovata anche la guida della Filcams, la sigla sindcale che si occupa del terziario. Alessandro Vasquez è il nuovo segretario generale provinciale  della Filcams    Cgil.  Stefano Gugliotta è cosi passato ad altro incarico.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com