breaking news

Siracusa| Chiusa la provinciale Cassaro-Montegrosso

4 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Chiusa la provinciale Cassaro-Montegrosso
Cronaca
'
0

Chiusa la provinciale Cassaro-Montegrosso, lo ha deciso ill commissario del Libero Consorzio dopo la frana di ieri. Un giovane, bloccato tra due massi, è riuscito a scamparla.

Il Libero Consorzio Comunale, con propria ordinanza, ha disposto la chiusura immediata della strada provinciale n. 45 Cassaro-Montegrosso. Il provvedimento, che impedisce sia il transito veicolare che quello pedonale, si è reso necessario dopo  la frana di ieri verificatasi al km 5+400. La squadra di pronto intervento dell’Ente ha provveduto alla chiusura dell’arteria predisponendo la  segnaletica di emergenza.

I sindaci di Ferla e Cassaro ricevuti in prefettura per un tavolo tecnico urgente sulla frana avvenuta nelle scorse ore con il Prefetto, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, la Provincia di Siracusa e la Protezione Civile. Le due amministrazioni comunali sono state immediatamente sul posto della frana insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona nonostante le difficoltà.

Ho notato con amarezza che a distanza di 5 ore dalla notizia della frana sulla provinciale per Cassaro Ferla ancora nessun politico ha sentito il dovere di fare almeno una nota di solidarietà – ha detto non appena saputa la notizia il sindacalista Paolo Gallo – Forse questo territorio non interessa più di tanto, per questo esorto i Sindaci di Cassaro e Ferla ad alzare i toni, così come stanno già facendo, consapevoli che non solo il sindacato ma tutti i cittadini saremo a loro fianco con determinazione senza se e senza ma”.

Ancora una volta il nostro territorio martoriato dalla natura. Emanuele Rossitto si rivolgo alla deputazione provinciale e regionale, al presidente Musumeci, affinché intervengano con immediatezza, per mettere in sicurezza questo tratto di strada che congiunge i comuni di Ferla e Cassaro al capoluogo di Siracusa, per ovvi motivi.. Scuole, Ospedale, lavoro. Se fino a questo momento, la sorte o il buon Dio ha fatto sì che non ci sono state vittime, non deve significare che dobbiamo continuare a vivere con la paura e il terrore di percorrere le nostre strade”. Alla frana sulla Cassaro Montegrosso pare che sia uscito miracolosamente indenne un giovane cassarese rimasto bloccato tra due grossi massi venuti giù dal costone.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com