breaking news

Siracusa| Ci risiamo, soppresso il Sr-Roma

Siracusa| Ci risiamo, soppresso il Sr-Roma
Sindacale
'
0

“Siamo al colmo! Trenitalia ora decide direttamente di sopprimere le corse a lunga percorrenza”. Vera Uccello, segretario generale della Filt Cgil Siracusa tuona dopo quanto scoperto ieri. E tira in ballo la politica.

 

Se nei giorni scorsi le Ferrovie dello Stato aveva ripreso a giocare sui servizi dei treni a lunga percorrenza provenienti da Roma per Siracusa, con continui ritardi soprattutto nei treni intercity notte (con arrivo a Siracusa con circa 6 ore più tardi rispetto all’orario previsto) ora si permette di eliminare le corse. E noi della Filt, come Cassandre, avevamo già previsto che la politica dei ritardi poteva essere il preambolo di una soppressione. Ma non solo questo. Avevamo anche denunciato il palese disinteresse di Trenitalia verso questo territorio”.

 

Partendo da quest’ultima valutazione, Vera Uccello tira in ballo la politica: “Per l’ennesima volta questa provincia subisce immotivati scippi e la politica né interviene, né agisce, né se ne cura: insomma….il nulla. Ma noi della Filt aretusea non intendiamo vedere la contrazione di servizi essenziali, soprattutto in ottica turistica, e pertanto chiediamo alla politica e ai suoi rappresentanti, soprattutto regionali, a interessarsi della vicenda e si adoperarsi perché Siracusa non subisca ancora una volta immeritati maltrattamenti. A tal fine chiediamo un incontro a Palermo, o per meglio dire un tavolo di confronto immediato con Trenitalia, l’assessore regionale competente e i deputati siracusani”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com