breaking news

Siracusa| SIRACUSA-CONCLUSO IL PROGETTO “MUS-E”

Siracusa|  SIRACUSA-CONCLUSO IL PROGETTO “MUS-E”
Attualità
0

Si è concluso il progetto Mus-e, che ha visto 5 classi di prima elementare del I istituto comprensivo “Costanzo” Melilli e il II istituto comprensivo “Manzoni” di Priolo, protagonisti di un progetto Musique Europe, che ha voluto promuovere attraverso esperienze artistiche interdisciplinare, lo “star bene insieme” a scuola.

Il percorso didattico intitolato “c’era una volta…una terra che fu ricoperta di sale..” , è stato mirato ad un lavoro di identità ed appartenenza, attraverso la conoscenza di storia e miti legati al nostro territorio con particolare attenzione verso Thapsos e Megara Hyblea. Tutto ciò per favorire la crescita personale di ogni bambino e cercare di suscitare in loro il desiderio di prendersene cura diventandone i “custodi naturali”.

Le lezioni aperte, si sono concluse con musica e giochi e gran coinvolgimento dei bambini quanto dei genitori; il progetto, che si spera abbia continuità, è stato possibile grazie a “Amici di mus-e Siracusa”, ISAB, ERG , ANCE Siracusa, Confindustria Siracusa, Ecocontrol Sud, P.P.C., CON.SOLDA.S., e coop San Martino, che lo sostengono.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com