breaking news

Siracusa| Confindustria: sì a Ddl su riforma pubblica amministrazione

11 Ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Confindustria: sì a Ddl su riforma pubblica amministrazione
Politica
'
0

Bivona, presidente Confindustria Siracusa: “Condividiamo l’iniziativa del presidente della Regione Nello Musumeci sul Ddl di riforma dell’Amministrazione pubblica”.

Registro con soddisfazione l’iniziativa della Giunta Regionale presieduta dal Presidente Nello Musumeci relativa all’approvazione del disegno di legge sulla riforma dell’amministrazione regionale, armonizzandola a quella statale”. Lo dichiara Diego Bivona, Presidente di Confindustria Siracusa commentando il disegno di legge  n.366  presentato  dal Governo Musumeci e all’esame  dell’ARS.

“Garantire – aggiunge Bivona-  tempi più brevi dei procedimenti amministrativi e adeguare gli iter alle modifiche apportate dai decreti della riforma Madia a livello nazionale,  ci mette al passo con le altre regioni italiane. La riduzione dei tempi di risposta da parte delle Amministrazioni Pubbliche, a diversi livelli regionale e locale, unita all’utilizzo di strumenti digitali sempre più intelligenti certamente contribuiranno ad accrescere la fiducia di cittadini ed imprese, oltre che trasparenza negli iter decisionali”.

“Facciamo un appello a tutti i deputati dell’ARS, di qualsiasi schieramento, di contribuire affinchè i tempi di esame del disegno di legge nelle rispettive commissioni e successiva approvazione dell’ARS siano il più veloci possibili, considerato peraltro che la riforma è  a costo zero”. “Se poi all’approvazione del disegno di legge,  – conclude Bivona –  seguisse un corposo progetto di riqualificazione  e formazione di alcuni ruoli fondamentali del personale dipendente, sia a livello regionale che dei Comuni, penso ad esempio al personale degli Uffici Tecnici, la  riforma Musumeci avrebbe un impatto formidabile come risultato finale  sui cittadini e le imprese”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com