breaking news

Siracusa| “Consiglio comunale paralizzato”. Effetto voto?

Siracusa| “Consiglio comunale paralizzato”. Effetto voto?
Cronaca
'
0

Allarme immobilismo. Opposizione: “Il consiglio comunale non si riunisce da più di un mese, nonostante importanti argomenti (dal bilancio alla Tari) da affrontare prima dello scioglimento”. Previste azioni di protesta.

Sarà stato l’effetto post voto o della vigilia elettorale per le amministrative. Fatto sta che il consiglio comunale non si riunisce da più di un mese. Eppure, gli aargomenti da trattare non mancano. Dalla situazione delle scuole al bilancio di previsione, la cui scadenza fissata dalla legge è il prossimo 31 marzo. E la Tari, da affrontare prima dello scioglimento ed il passaggio alla nuova amministrazione dopo il voto del 27 maggio.

Per alcuni consiglieri degli scranni d’opposizione si tratta di un “inspiegabile atteggiamento del presidente del consiglio. A puntare il dito contro Santino Armaro, sono Salvo Sorbello, Salvatore Castagnino e Giuseppe Impallomeni (che è anche vice presidente del consiglio): “Armaro non rispetta neppure quanto concordato nella conferenza dei capigruppo che aveva fissato una seduta per il 20 febbraio scorso e che non è stata però convocata”.

Sorbello lamenta il mancato confronto da tempo nella sede istituzionale con l’amministrazione che governa il Vermexio. “La maggioranza sfugge anche alle nostre interrogazioni – riferiscono i tre consiglieri –  nell’ultima conferenza dei capigruppo lo stesso presidente ha incredibilmente abbandonato la riunione, da lui stesso convocata ed alla quale partecipava anche il segretario generale, senza che fosse stata stabilita alcuna programmazione”.

In forte rallentamento anche le sedute richieste, secondo la norma, da un quinto dei consiglieri comunali. Per tale motivo, sarebbe stato interpellato anche il segretario generale del Comune e, qualora dovesse perdurare questo incredibile immobilismo, sarebbero previste forme di protesta più incisive.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com