breaking news

Siracusa | Consiglio comunale, seduta convocata per lunedì

Siracusa | Consiglio comunale, seduta convocata per lunedì
Politica
'
0

All’ordine del giorno l’elezione del presidente e del vice presidente. Vita Gentile prenderà il posto di Giuseppe Ansaldi.

Si torna in aula. Il consiglio comunale di Siracusa tornerà in aula lunedì 3 settembre, alle 10, per proseguire con la trattazione dei punti non esitati nella precedente seduta del 7 agosto, riguardanti l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio. Prima, però, si dovrà procedere alla ricostituzione del consiglio, con l’accettazione e il successivo giuramento del nuovo consigliere comunale, Vita Gentile, che prenderà il posto di Giuseppe Ansaldi.

Carlo Gradenigo: «Maggioranza e minoranza lascino alle spalle la campagna elettorale». Sulla prossima seduta di consiglio comunale interviene il consigliere Carlo Gradenigo. «In una città dove i problemi sono tanti – afferma – si attende da tre lunghi mesi che possa definirsi l’assemblea elettiva di rappresentanza della comunità cittadina. Mi auguro che tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione facciano ricorso al proprio senso di responsabilità, evitando di ingaggiare nuovi scontri e dibattiti che possano fare slittare ulteriormente l’inizio dei lavori del consiglio comunale. Consiglio che sarà chiamato ad esprimersi su bilancio, mobilità, igiene urbana, scuola, Prg, solo per citare alcuni argomenti. Il 3 settembre sarà assolutamente prioritaria l’individuazione di due nomi, ai quali affidare presidenza e vicepresidenza, che mettano tutti d’accordo. Un gesto di maturità politica che lasci alle spalle la campagna elettorale e ponga le basi per un lavoro corale nell’interesse della città e dei cittadini, ai quali poco importano scontri e prove di forza tra singoli gruppi e consiglieri».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com