breaking news

Siracusa| Consulta Giovanile: “Non lasciate solo il Quintiliano”

10 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Consulta Giovanile: “Non lasciate solo il Quintiliano”
Senza categoria
'
0

Solidarietà agli studenti feriti lievemente dal crollo di alcuni calcinacci dal soffitto di un’aula del Magistrale. Auteri e Maiolinio: “Auspichiamo che il Libero Consorzio Comunale provveda al più presto a fare una ricognizione di tutti gli edifici”

Il presidente e il vicepresidente della Consulta Comunale Giovanile di Siracusa, Andrea Auteri e Alessandro Maiolino intervengono in merito al crollo di alcuni calcinacci presso il Liceo Polivalente “Quintiliano”. “Esprimiamo la nostra personale vicinanza e quella dell’intera assemblea alle due giovani studentesse che ieri sono state lievemente ferite dal crollo di alcuni calcinacci dal soffitto di un aula, ma allo stesso tempo esprimiamo vicinanza a tutto il personale docente ed Ata nonché alle famiglie.

“E’ chiaro ed evidente che dal 2013 con l’abolizione delle Province gli istituti superiori non sono stati affidati ad altri enti e quindi “lasciati soli” e per questo auspichiamo che il Libero Consorzio Comunale provveda al più presto a fare una ricognizione di tutti gli edifici scolastici a rischio e trovare le risorse necessarie.

“Un forte appello lo rivolgiamo al Governo Regionale affinché si occupi della importante situazione delle competenze dei Liberi Consorzi. Auguriamo – concludono Auteri e Maiolino –  il meglio al personale docente ed Ata, agli studenti e alle famiglie del Liceo Quintiliano che sicuramente rappresenta una delle eccellenze in campo dell’istruzione non solo in città ma per l’intera provincia”. (foto internet)

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com