breaking news

Siracusa| Contravvenzioni per due case di riposo

Siracusa| Contravvenzioni per due case di riposo
Cronaca
0

I Carabinieri del NAS sanzionano due case di riposo per anziani: 6000 euro perchè ospitavano numero superiore di pazienti rispetto a quanto consentito .

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa, nell’ambito dei servizi di controllo disposti dal Comando per la Tutela della Salute di Roma ed in collaborazione con i militari del Comando Provinciale di Siracusa, hanno effettuato controlli presso alcune Case di Riposo per anziani del capoluogo, al fine di verificare i requisiti autorizzativi, igienico sanitari e le condizioni di benessere degli anziani ospiti.

Nel corso delle ispezioni, due Case di Riposo per anziani, sono state contravvenzionate amministrativamente poiché ospitavano un numero di persone superiore a quello previsto dalle autorizzazioni. In una delle strutture, altresì si accertava che non era stato attuato il piano di autocontrollo alimentare (c.d. HACCP). Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 6.000,00 euro, a cui seguiranno le proposte di chiusura all’Autorità Amministrativa competente.

I servizi di controllo alle Case di Riposo per anziani sono stati effettuati nel periodo delle festività pasquali, e continueranno nel corso di tutto il periodo estivo, al fine di verificare che le condizioni di ospitalità e benessere di questa fascia debole avvenga rispettando gli standard previsti dalle leggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com