breaking news

Siracusa| Contributo per Enti di Culto, entro il 30

24 Novembre 2017 | by Rosa Tomarchio
Siracusa| Contributo per Enti di Culto, entro il 30
Politica
0

Per l’istanza c’è ancora tempo per integrare i documenti per partecipare. Vinciullo: “Le somme sono state inserite in finanziaria dopo il mese di febbraio”.

La Legge regionale n. 65 del 14/12/1953 ha stabilito i criteri e le modalità attraverso le quali gli Enti di Culto possono fare istanza di contributo ed accedere, quindi, ai fondi messi a disposizione dalla Regione. Quest’anno, la Commissione Bilancio prima, su mio emendamento, e l’Assemblea Regionale Siciliana, dopo, hanno previsto, nella Legge Regionale n.8/2017 “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2017.

Legge di stabilità regionale” e nella Legge Regionale n.15/2017 “Assestamento del Bilancio di previsione della Regione per l’esercizio finanziario 2017 e per il triennio 2017/2019 e modifiche alle leggi regionali 9 maggio 2017, n. 8 e 9”, sul capitolo destinato alle concessioni di contributi per gli Enti di Culto, 1 milione di euro. Lo dichiara l’on. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Con Decreto Assessoriale n. 22 del 16/10/2017, dal momento che le somme sono state inserite in finanziaria dopo il mese di febbraio, data entro la quale ogni anno bisogna fare domanda per accedere ai contributi, sono stati riaperti i termini per integrare la documentazione necessaria al fine di accedere alle provvidenze previste dalla Regione. Il Decreto Assessoriale è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 46 del 27 ottobre 2017 e le domande, solo eccezionalmente e solo per il corrente anno, potranno essere integrate entro il 30 novembre, pertanto fra meno di una settimana scadono i termini previsti dal Decreto Assessoriale. Si invitano, pertanto, ha concluso l’On. Vinciullo, tutto coloro i quali sono nelle condizioni di poterlo fare, a integrare la documentazione necessaria al fine di ottenere il contributo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com