breaking news

Siracusa | Controllo del territorio: rinvenuta e sequestrata droga

Siracusa | Controllo del territorio: rinvenuta e sequestrata droga
Cronaca
'
0

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle volanti, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto al fenomeno della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti in via Santi Amato, nota piazza di spaccio siracusana, hanno rinvenuto e sequestrato  4 dose di hashish, 2 dosi di crack, e 21 dosi di cocaina.

A Pachino sono stati sequestrati due terreni sottoposti a vincolo paesaggistico ed utilizzati come parcheggio per le autovetture dei fruitori dei lidi della zona – denunciate altre quattro persone. Così come precedente comunicato il 6 agosto u.s., gli agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, insieme a personale della Polizia Municipale locale, hanno sequestrato due terreni, adiacenti a degli stabilimenti balneari molto frequentati, che erano stati utilizzati come parcheggio a pagamento, modificandone la destinazione d’uso. I due terreni, siti rispettivamente nel comune di Pachino e nel comune di Portopalo di Capo Passero, erano destinati a verde agricolo e sottoposti a vincolo paesaggistico e, senza alcuna autorizzazione della competente Soprintendenza, sono stati trasformati in parcheggi alterando o, in alcuni casi, distruggendo, le bellezze tipiche naturali e paesaggistiche note come “macchia mediterranea”.

Per tali ragioni, due persone, erano stati denunciati. Nelle settimane successive le indagini sono continuate, facendo emergere le responsabilità di altre 4 uomini affittuari dei terreni (rispettivamente di  27, 30, 43 e 56 anni), che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver adibito arbitrariamente e senza nessuna autorizzazione i terreni a parcheggi. I sequestri preventivi e le due denunce nascono da un’operazione di polizia coordinata dalla locale Procura della Repubblica e condotta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Pachino e dagli uomini dell’aliquota della Polizia Municipale in forza alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura. Le indagini sono state svolte con particolare meticolosità e, dopo i dovuti accertamenti catastali, all’esito dei riscontri, sono stati eseguiti i sequestri in argomento e le denunce a carico dei titolari dei due terreni.

Denunciato a Siracusa un giovane per guida senza patente. Agenti del Commissariato di P.S. Ortigia, nel corso di un controllo su strada, hanno denunciato un uomo di 29 anni per il reato di guida senza patente. A Priolo Gargallo è stato denunciato un uomo per furto di rame. Agenti del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine per il reato di furto di rame. Lo stesso si era introdotto in un parco fotovoltaico sito in contrada Bondifè ed aveva tagliato numerosi cavi di rame ma è stato sorpreso dagli agenti che hanno interrotto l’azione criminale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 374

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *