breaking news

Siracusa| Convegno su dipendenze affettive e relazionali

19 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Convegno su dipendenze affettive e relazionali
Attualità
'
0

Dipendenze affettive e relazionali. Si intitola così il seminario che si terrà domani, sabato 20, alle ore 17, nella sala conferenze “Vittorini” di via Brenta su iniziativa dell’associazione Lo Scrigno di Aretusa.

Aprirà i lavori la presidente Deila Caruso, interventi tecnici previsti della dott.ssa Letizia Lampo, Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, che relazionerà su “Le fragilità emotive e dipendenze affettive: attualita’ di un disturbo complesso”. A seguire la dott.ssa Marina Morelli, Dirigente Medico Psichiatra Asp 8 Siracusa. 

Non mancheranno stimoli per un dibattito col pubblico e testimoniane ad hoc. L’iniziativa nasce dalla necessità, sempre più impellente, di parlare di problematiche e dipendenze affettive e relazionali. Cosi spiega Deila Caruso che aggiunge: “Oltre a presentare e discutere sintomi e cause delle problematiche e dipendenze affettive e relazionali si affronteranno anche le modalità per poterle gestire. Con il supporto tecnico e scientifico di psicologi e psichiatri saranno discusse e affrontate: dipendenze affettive, gelosia, tradimento, fine di un amore, separazione, abbandono, problematiche di coppia”.

A conclusione, le testimonianze di uomini e donne che hanno superato il problema. Modera Rosa Tomarchio

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 67

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *