breaking news

Siracusa | Coppa Sicilia: Aretusa alla Final Four domenica a Palermo

Siracusa | Coppa Sicilia: Aretusa alla Final Four domenica a Palermo
Sport
'
0

Tutto pronto per la quinta edizione della Coppa Sicilia Serimat (pallamano maschile serie b) in programma domenica a Palermo.

La Pallamano Aretusa sfiderà nella seconda semifinale delle 12 il Leali Marsala e qualora la squadra di Andrea Izzi dovesse vincere, contenderà il trofeo della Final Four alla vincente della prima semifinale tra Pallamano Palermo e Giovinetto Petrosino. La finale per il terzo posto si giocherà alle 16,30, quella per il primo alle 18,30. Gli incroci sono stati determinati dal posizionamento delle formazioni al termine del girone di andata della Serie B maschile di pallamano. L’Aretusa si è piazzata al secondo posto ma in virtù della rinuncia dell’Alcamo per casi Covid nel gruppo squadra, gli aretusei accederanno da primi in classifica.

“La squadra arriverà bene a questo appuntamento da un punto di vista fisico – ha detto il tecnico Andrea Izzi – perché non ci siamo fermati un giorno, durante la sosta. placido villari, Potremmo avere qualche defezione legata al problema del momento ma questo è un fatto comune un po’ per tutti. La Coppa Sicilia è sempre bella da giocare ma al di là della griglia del girone di andata, della defezione dell’Alcamo e del fatto che la classifica farebbe pensare che noi arrivassimo da favoriti all’appuntamento, sappiamo che non sarà così in quanto sono gare secche e potremmo trovarci di fronte formazioni come Palermo o Petrosino che hanno la possibilità di attingere dai rispettivi loro roster di A2 secondo regolamento”.

“E’ un appuntamento a cui teniamo – ha aggiunto il presidente Placido Villari – così come il campionato di Serie B maschile, la A2 femminile e la Youth League Under 20, il cui secondo concentramento organizzeremo la prossima settimana a Siracusa. La Coppa Sicilia ci darà la possibilità anche di verificare la nostra condizione dopo la sosta natalizia trattandosi del primo appuntamento dell’anno in vista di tanti altri impegni. a2 femminile, Speriamo di presentarci nel miglior modo possibile, provando ad arrivare sino in fondo, visto che la squadra ha tutti i mezzi per poter dire la sua in questa Final Four. Ad ogni modo, un grosso in bocca al lupo a tutte le partecipanti e che sia una bella giornata di sport”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com