breaking news

Siracusa | Cronaca di città: tre arresti e un denunciato

19 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Cronaca di città: tre arresti e un denunciato
Cronaca
'
0

Il commissariato di Ortigia e l’Ufficio Volanti in azione con tre arresti e una denuncia.

Nell’ambito del contrasto al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti effettuato dagli Uffici operativi della Questura di Siracusa nelle cosiddette piazze dello spaccio siracusano, nel primo pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato Ortigia, nel corso di un rituale controllo in via Santi Amato, hanno arrestato un uomo di 42 anni per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In specie, il quarantaduenne, già conosciuto alle forze di polizia, è stato sorpreso mentre tentava di nascondere, all’interno di una colombaia, 39 dosi di hashish, 39 dosi di cocaina e 22 dosi di crack.

La droga era già suddivisa e pronta per essere venduta agli assuntori della zona.

L’uomo, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari.

Inoltre, agenti delle Volanti hanno arrestato un giovane di 19 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per minacce, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In specie, il diciannovenne, durante un controllo di polizia ed il successivo sequestro del suo motociclo, opponeva una strenua resistenza all’atto amministrativo svolto dai due poliziotti della Volante, inoltre,  aggrediva gli agenti e li minacciava, ingaggiando una vera e propria colluttazione con i Poliziotti che venivano successivamente curati presso il locale nosocomio con  una prognosi di 7 giorni ciascuno. Dopo le incombenze di legge, l’Autorità Giudiziaria, convalidato l’arresto, poneva in stato di libertà l’aggressore.

Infine, agenti delle Volanti hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 31 anni di origine russa, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex compagna, ed hanno denunciato un uomo di 49 anni per evasione dai domiciliari, un giovane di 25 anni per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, un giovane di 20 anni per guida senza patente e segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane di 24 anni per possesso di una modica quantità di marijuana.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 245

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *