breaking news

Siracusa | Danni maltempo. Carta tende una mano alla provincia

3 Dicembre 2022 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Danni maltempo. Carta tende una mano alla provincia
Attualità
'
0

Il deputato regionale e Presidente della IV Commissione all’Ars ha effettuato una ricognizione post alluvione in provincia di Siracusa.

Dopo una ricognizione nel territorio dei danni da maltempo, il deputato regionale Giuseppe Carta ha incontrato la Sindaca del Comune di Pachino Carmela Petralito. Il comune ha registrato numerose problematiche in seguito alle piogge torrenziali dei giorni scorsi. Segnalati allagamenti nella zona San Giorgio, nel Porto Fossa (Marzamemi), nel canale delle acque bianche (zona nord-est) e nelle aree IACP (Istituto Autonomo Case popolari) con conseguente intasamento della fogna.

“Martedì la IV Commissione Territorio e Ambiente – dichiara Giuseppe Carta – avrà udienza con l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò. Chiederemo – prosegue – di agire con celerità nell’ampliamento del canale di raccolta acque bianche e di finanziare le nuove condotte idriche per evitare nuovi allagamenti anche nelle zone di San Giorgio e di c.da Lettiera. Inoltre – conclude Carta – chiederemo di rafforzare le azioni di pronto intervento con misure sistematiche di prevenzione per scongiurare possibili danni futuri.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 537

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *