breaking news

Siracusa| Defunti e Caduti di guerra, al via le celebrazioni

30 Ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Defunti e Caduti di guerra, al via le celebrazioni
Cronaca
'
0

Celebrazioni del 2 e 4 novembre in occasione della Commemorazione dei Defunti e per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Manifestazioni in tutta la provincia, nel capoluogo parata militare e la consegna del Tricolore agli studenti del Verga.

Si aprono il 2 novembre le manifestazioni per i Defunti e la Giornata delle Forze Armate. Alle 9,30  messa al Pantheon in onore dei Caduti, successivamente, la deposizione di una corona d’alloro al cimitero militare Inglese di contrada Fusco. Si prosegue il 4 Novembre con la Giornata Nazionale dell’Unità e delle Forze Armate alle 11 con la deposizione della corona al Pantheon, mezzora dopo alla Capitaneria di Porto si svolgerà la cerimonia militare alla presenza del Prefetto Giuseppe Castaldo, dell’Ammiraglio Nicola De Felice, comandante del presidio militare di Augusta. 

Alla cerimonia presenzieranno anche gli studenti dell’istituto comprensivo “G. Verga” al quale verrà consegnato il simbolo del Tricolore. Nella mattinata del 4 Novembre, in concomitanza con l’iniziativa Caserme Aperte, sarà possibile visitare la Capitaneria di Porto e la Tenenza della Guardia di Finanza di Noto. Per la città verranno allestite, in collaborazione con le Forze Armate, le vetrine dei negozi. Si svolgerà infine la cerimonia in cui verranno insigniti Cavalieri al merito della Repubblica Italiana, luogotenente Giovanni Amara, Rita Marino, Antonietta Spena e Francesco Armellini. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com