breaking news

Siracusa | Denunciati due uomini per evasione dagli arresti domiciliari

26 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Denunciati due uomini per evasione dagli arresti domiciliari
Cronaca
'
0

Nell’ambito dei quotidiani controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, agenti delle volanti hanno denunciato per evasione due uomini, rispettivamente di 33 e 36 anni, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, assenti al controllo effettuato dai poliziotti.

Nelle prime ore dell’alba di oggi, agenti delle volanti notavano un uomo che, provenendo dalla via Algeri, si immetteva in via Lazio con la sua bicicletta. I poliziotti lo sottoponevano a controllo e l’uomo consegnava spontaneamente due involucri di plastica contenenti 0,77 grammi di cocaina. Lo stesso è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente. A Noto, invece, è stato denunciato un uomo per invasione di edifici danneggiamento e furto di energia elettrica. Il fatto risale al 25 ottobre, quando un uomo, che risiede stabilmente a Siracusa si è recato  in un’abitazione di sua proprietà ubicata nel centro storico netino, per valutare i lavori di ristrutturazione dell’immobile ma, inserendo la chiave nella serratura della porta d’ingresso, si è accorto che questa era stata cambiata.

Stupito della cosa, l’uomo ha forzato la porta d’ingresso scoprendo che, contro la sua volontà, l’immobile in questione era stato occupato da ignoti. Chiamata la Polizia, gli agenti hanno eseguito un sopralluogo verificando che,  all’interno dell’abitazione erano stati sistemati alcuni mobili d’arredo, ovvero cucina, letti, armadio ed erano presenti capi di abbigliamento per bambini. Inoltre si constatava l’allaccio abusivo alla corrente elettrica. Dopo pochi minuti si presentava l’occupante, soggetto già conosciuto alle forze di polizia, il quale dichiarava spontaneamente che si era introdotto nella casa con la moglie e i quattro figli. L’uomo, di 24 anni, è stato accompagnato in Commissariato e denunciato per invasione di edifici, danneggiamento e furto aggravato di energia elettrica.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *