breaking news

Siracusa| Differenziata, sconto Tari a chi conferisce bene

Siracusa| Differenziata, sconto Tari a chi conferisce bene
Cronaca
'
0

La società che gestisce la discarica per il conferimento dei rifiuti solidi urbani indifferenziati: da oggi saranno ridotti i quantitativi di rifiuti che verranno accettati.

“È necessario che tutti i cittadini comprendano la necessità di effettuare la differenziazione dei rifiuti per diminuire la quantità di rifiuti indifferenziati da conferire in discarica”. E’ l’appello lanciato da Pietro Coppa, assessore alle Politiche Ambientali alla vigilia di un periodo di tempo in cui potrebbe diventare attuale il rischio di non potere conferire in discarica tutti i rifiuti indifferenziati.

Il Comune invita i residenti delle circoscrizioni di Cassibile, Belvedere, Ortigia, Santa Lucia ed Epipoli, dove è già avviato il nuovo servizio di raccolta differenziata e che ad oggi non hanno ritirato le attrezzature per differenziare i rifiuti, a provvedervi prima possibile.

Nelle altre circoscrizioni è possibile differenziare la carta, il cartone, la plastica ed il vetro e tutti i cittadini possono conferire questi rifiuti presso i Centri comunali di Raccolta in contrada Arenarua e Targia avendo al possibilità, in questo caso, di usufruire delle riduzioni della TARI.

“La Polizia Municipale – conclude Coppa – ha avviato ulteriori servizi di controllo straordinario per chi conferisce i rifiuti per strada illegittimamente e sono previste sanzioni pecuniarie per l’abbandono di rifiuti. Invitiamo quindi tutti i cittadini a collaborare”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *