breaking news

Siracusa| Diritti dei Bambini, Granata: “Scuola anche d’estate”

Siracusa| Diritti dei Bambini, Granata: “Scuola anche d’estate”
Politica
0

Diritti dei bambini, confronto candidati. Granata e Muscarà_ “Scuole aperte anche d’estate. Contrastare povertà educativa”

“Aprire le scuole in estate” è questo l’annuncio destinato a far discutere che l’assessore designato della eventuale giunta Granata, Marinella Muscarà, ha lanciato durante il confronto tra candidati sindaco e assessori designati che si è svolto in mattinata all’Urban center, organizzato dall’ufficio del Difensore dei diritti dei Bambini del Comune di Siracusa.

“Fare delle scuole autenticamente luoghi del contrasto alla povertà educativa – ha proseguito – . Sempre. Aprirle anche in estate con campus estivi. Il mondo della scuola, laddove non ce la faccia – ha spiegato ancora Marinella Muscarà – va sostenuto dell’associazionismo di volontariato. La nostra amministrazione – ha annunciato – avrà un capitolo apposito per l’infanzia e per quella che considera una priorità: il contrasto alla povertà educativa”.

Il candidato sindaco Fabio Granata aveva lanciato l’intervento del suo assessore ricordando ai bambini l’importanza di avere orgoglio e consapevolezza di essere nati a Siracusa: “Avete la fortuna di essere siracusani: siete nati nella città dove sono nati la filosofia, il teatro, la politica”. E poi una “condizione essenziale per vivere”, ossia “pretendere che aria e acqua siano pulite” individuando le responsabilità tra chi ha incoraggiato un modello industriale deleterio e chi lo ha combattuto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com