breaking news

Siracusa| “Diritti in vetrina”, Unicef premia i disegni

14 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| “Diritti in vetrina”, Unicef premia i disegni
Attualità
'
0

La premiazione avverrà al liceo classico “Gargallo” il 18 alle 10 con Confcommercio. Sarà presentato un video di tutti i commercianti che hanno aderito alla iniziativa.

Si terrà il prossimo lunedì 18 dicembre alle ore 10 presso la sede del Liceo Classico Gargallo, in via Monti, 23, la premiazione dei disegni dei bambini nell’ambito dell’iniziativa “Diritti in Vetrina”, frutto della collaborazione tra Confcommercio e il comitato provinciale dell’Unicef.

Gli elaborati grafici, realizzati dai ragazzi di 7 scuole cittadine, sono stati esposti in circa 100 negozi del circuito Confcommercio, in quelli, cioè, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, volta a celebrare i diritti dell’infanzia, così come sanciti dalla Convenzione Internazionale.

La violazione dei diritti dell’infanzia è qualcosa che ci riguarda tutti e per cui non possiamo permetterci di girare la testa dall’altra parte. Finché i diritti anche di un solo bambino verranno violati, avremo bisogno di celebrazioni come queste” – ha dichiarato Sandro Romano, presidente di Confcommercio.

Alla premiazione saranno presenti, per Confcommercio il presidente Sandro Romano e il direttore Francesco Alfieri, mentre per Unicef la presidente provinciale, Giuseppina Cannizzo, e la consigliera nazionale, Carmela Pace. In quest’occasione Confcommercio presenterà ufficialmente una mappa grafica recante un percorso degli esercizi commerciali che hanno ospitato i disegni e gli istituti scolastici dei ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa, e ne farà dono alle scuole. Unicef, invece, conferirà a ogni azienda un diploma, a testimonianza dell’impegno profuso in quest’importante celebrazione.

Al termine della premiazione, i ragazzi del liceo musicale Gargallo si esibiranno in un concerto dal vivo nella cornice dell’auditorium della scuola, in segno di amicizia e di speranza per tutti i bambini del mondo. All’iniziativa Unicef – Confcommercio hanno aderito anche i negozi associati Cenaco di viale Tisia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *