breaking news

Siracusa | Disposta l’interruzione immediata della pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso

Siracusa | Disposta l’interruzione immediata della pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso
Attualità
'
0

È vietato pescare, detenere e sbarcare esemplari di tonno rosso, fatta salva  la possibilità prevista per le imbarcazioni autorizzate di proseguire l’esercizio dell’attività fino al 31 dicembre 2021, esclusivamente con la tecnica del “catch and release”.

La Capitaneria di Porto di Siracusa informa che dalle ore 08.00 del 04 agosto 2021 è stata disposta l’interruzione immediata delle catture di tonno rosso riconducibili al settore della pesca sportiva/ricreativa per l’anno 2021. La chiusura è stata disposta con apposito decreto direttoriale, n. 354548 del 03.08.2021, dalla Direzione generale della pesca marittima del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, in attuazione della normativa comunitaria, a seguito dell’esaurimento del contingente assegnato alla pesca non professionale relativamente all’annualità corrente.

È pertanto vietato pescare, detenere e sbarcare esemplari di tonno rosso, fatta salva  la possibilità prevista per le imbarcazioni autorizzate di proseguire l’esercizio dell’attività fino al 31 dicembre 2021, esclusivamente con la tecnica del “catch and release”. I contravventori saranno sanzionati ai sensi della normativa di settore vigente.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com