breaking news

Siracusa| Domani 72° Festa della Repubblica

Siracusa| Domani 72° Festa della Repubblica
Cronaca
'
0

Marina Militare: a Siracusa celebrazioni del 72° anniversario della proclamazione della Repubblica. Alle 10 in Piazza Duomo cerimonia presieduta dal Prefetto Castaldo e dal Comandante Marittimo Sicilia.

Domani, sabato 2 giugno, alle ore 10 si svolgerà in Piazza Duomo a Siracusa la cerimonia di celebrazione del 72° Anniversario della proclamazione della Repubblica. Ogni anno il 2 giugno si festeggia la nascita della Repubblica Italiana, anniversario del referendum con il quale il popolo italiano scelse tra Repubblica e Monarchia. Per l’occasione, su tutto il territorio nazionale si svolgeranno cerimonie ufficiali, arricchite da eventi di alto valore simbolico alla presenza di autorità militari e civili. La Festa della Repubblica esprime il profondo sentimento di tutti gli italiani, orgogliosi di questa Italia, della sua storia e, di tutto ciò che ha saputo costruire negli anni. Storia che dal 1947 è legata indissolubilmente alla nostra Carta Costituzionale.

Alla cerimonia prenderanno parte il Prefetto di Siracusa, Dott. Giuseppe Castaldo, e il Comandante Marittimo Sicilia, contrammiraglio Nicola De Felice. Saranno altresì presenti le più alte cariche civili, militari e religiose della Provincia aretusea. Nel corso della cerimonia avverrà la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’esecuzione dell’Inno Nazionale e dell’Inno alla Gioia (Inno Europeo) sarà a cura dell’orchestra formata dagli alunni della liceo musicale “Tommaso Gargallo” di Siracusa.

Simbolo di questa giornata è il Tricolore, indiscusso vessillo di libertà, simbolo di un popolo che trova la sua identità nei principi di fratellanza, di uguaglianza e di giustizia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com