breaking news

Siracusa| Domani è il Corpus Domini

Siracusa| Domani è il Corpus Domini
Cronaca
0

Si celebra domani, domenica 3 giugno, il Corpus Domini, una delle principali  solennità dell’anno liturgico.

Una festa che invita le Comunità di ogni singola realtà locale a celebrare un’unica Eucarestia pomeridiana, con la partecipazione di tutti i sacerdoti insieme ai gruppi, associazioni e movimenti presenti e a manifestare pubblicamente la fede con la processione eucaristica.

La celebrazione eucaristica, che avrà luogo alle 18.30 presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, sarà presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo. Al termine della celebrazione, la processione eucaristica muoverà dal Santuario per giungere al piazzale del Pantheon dove si concluderà con la riflessione guidata dall’Arcivescovo e la benedizione eucaristica.

“Questa manifestazione del nostro vivere cristiano può essere ancora più efficace con la partecipazione dei fedeli affidati alle nostre cure pastorali, incoraggiando quindi le realtà operanti nelle nostre Comunità a rendere visibile la loro presenza anche attraverso stendardi, labari, insegne e gonfaloni” ha detto don Massimo Di Natale, direttore dell’Ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Siracusa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com