breaking news

Siracusa| Domani il “90° Cancello” di Enza Tomaselli

10 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Domani il “90° Cancello” di Enza Tomaselli
Cultura
'
0

L’ultimo libro della giornalista siracusana un viaggio nei meandri della psiche e dell’emotività umana, un viaggio a ritroso negli incubi incosciosi da cui è difficile risvegliarsi.

Verrà presentato domani, domenica, il libro della giornalista Enza Tomaselli “Novantanovesimo Cancello”, l’appuntamento è alle ore 18 presso lo show room ” Modernità” dell’artista Enzo Bauso in viale Paolo Orsi. Introduce il giornalista Prospero Dente. Non mancheranno proiezioni di film a tema e performance teatrali fuori programma. 
Novantesimo Cancello è un viaggio nei meandri della psiche e dell’emotività umana, un viaggio a ritroso negli incubi inconsci da cui è difficile svegliarsi, nelle battaglie interiori, nei deliri, nei dolori, negli schemi mentali che ingabbiano e uccidono. Un percorso evolutivo e risolutivo che ha come preciso obiettivo la conquista della libertà di essere se stessi e di riappacificarsi con la propria anima. 
Scardinando convenzioni e punti fermi, indagando la piaga dell’incomunicabilità umana alle sue radici, adottando quella che gli uomini chiamano “follia” come prezioso strumento di difesa e conoscenza, cancello dopo cancello, il libro sviscera tutti i temi cari a quel mal di vivere che inesorabilmente scuote gli animi più sensibili.
Avanzando per novantanove cancelli, la protagonista  affronta fantasmi interiori per disperderli, riapre ferite infette per guarirle, evoca desideri irraggiungibili per alimentare nuove prospettive. E lo fa senza mai perdere la lucidità, la leggerezza e il coraggio di andare fino in fondo.
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com