breaking news

Siracusa| Domani San Francesco dei giornalisti

23 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Domani San Francesco dei giornalisti
Attualità
0

In occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti, l’Ucsi Sicilia la sezione provinciale dell’Ucsi di Siracusa e gli Uffici per la Pastorale delle Comunicazioni sociali delle Arcidiocesi e Diocesi di Noto in sintonia con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia hanno organizzato due momenti celebrativi.

A Siracusa domani, mercoledì 24, alle 8,30, nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, Mons. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo Metropolita del’Arcidiocesi di Siracusa presiederà la celebrazione eucaristica. La Messa sarà concelebrata dal Rettore del Santuario don Aurelio Russo e dal consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa don Giuseppe Lombardo, direttore del Settimanale “Cammino” e delegato regionale Fisc Sicilia.

Parteciperanno il presidente provinciale Ucsi Siracusa, Salvatore Di Salvo, il vice direttore dell’Ufficio Comunicazione Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa Alessandro Ricupero, il segretario dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia Santo Gallo, il segretario provinciale dell’Assostampa Siracusa Prospero Dente e  il consigliere regionale dell’Ucsi Salvatore Pappalardo.

A Noto,  giovedì 25 dalle 10,30 alle 13.30, nel salone del Vescovado,  l’Ucsi di Siracusa ha organizzato in collaborazione l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto diretto da don Alessandro Paolino e il periodico “la Vita Cattolica” diretto da Giuseppe Malandrino con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti  hanno organizzato un seminario per la formazione dei giornalisti dal titolo: “Raccontare le migrazioni e i senza dimora”.

Relazioneranno Mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, Don Paolo Catinello, Direttore dell’Ufficio diocesano Migrates e assistente della Caritas diocesana della Diocesi di Noto, Gabriella Virgillito, giornalista, direttore responsabile TeleStradaPress. Interverranno Salvatore Di Salvo, consigliere nazionale Ucsi e presidente Ucsi Siracusa, Don Alessandro Paolino, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com