breaking news

Siracusa| Domani si insedia il consiglio comunale baby

Siracusa| Domani si insedia il consiglio comunale baby
Attualità
'
0

Domani si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi. Presenti il sindaco Garozzo e il presidente nazionale Unicef, Guerrera

Si insedierà domani alle ore 9,30, nell’aula “Elio Vittorini” di palazzo Vermexio, il Consiglio comunale dei ragazzi. Nel corso della prima seduta sarà eletto il Sindaco dei ragazzi al quale il sindaco Giancarlo Garozzo consegnerà la fascia tricolore alla presenza del presidente nazionale Unicef,  Giacomo Guerrera.

Alla cerimonia parteciperanno inoltre: l’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, la componente del direttivo nazionale Unicef, Carmela Pace, la presidente Unicef di Siracusa, Pina Cannizzo, il segretario generale del Comune, Danila Costa, la dirigente del settore Politiche educative, Loredana Caligiore, e il Difensore dei diritti del bambino, Carla Trommino.

Le elezioni dei giovani consiglieri si sono svolte il 16 marzo e tutti gli allievi degli istituti comprensivi della città hanno eletto il loro rappresentante, scegliendolo dalle liste elettorali da loro stessi predisposte. Durante le operazioni propedeutiche e di voto è stato fondamentale l’apporto e il sostegno degli insegnanti referenti Unicef all’interno delle scuole.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com