breaking news

Siracusa| “Donne@lavoro: si fa STEM”

19 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| “Donne@lavoro: si fa STEM”
Attualità
0

Al via domattina all’Einaudi il progetto di Soroptmist International Italia sulle nuove frontiere del lavoro. Match tra studentesse ed universitarie STEM dell’ateneo di ingegneria di Catania.

Si svolgerà domani, lunedì 20, presso l’aula magna dell’IIS “L. Einaudi” di Siracusa in via Pitia 13 dalle ore 9 alle ore 13 il primo incontro del progetto “Donne@lavoro: si fa STEM”, ideato da Soroptimist International Italia (rappresentata a Siracusa dalla dott.ssa Valeria Pagano) in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, Giulia Giornaliste e l’Associazione Donne Ingegneri e Architetti (AIDIA).

Il progetto è rivolto alle giovani studentesse interessate alla carriera STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) che, come sottolinea la dirigente dell’IIS “L. Einaudi”, dott.ssa Teresella Celesti, “deve essere considerata per le studentesse una ulteriore possibilità di lavoro e parità senza pregiudizi al diritto di scelta del proprio futuro”.

Durante questo primo incontro le studentesse dell’Einaudi avranno modo di confrontarsi con le studentesse universitarie STEM dell’ateneo di ingegneria di Catania. Successivamente sono previsti incontri con le studentesse del Massachusetts Institute of Technologies (MIT) di Boston e con importanti scienziate italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com