breaking news

Siracusa| Due appuntamenti al Vivaio con Rifiuti Zero

Siracusa| Due appuntamenti al Vivaio con Rifiuti Zero
Attualità
0

Due appuntamenti domani e venerdì con Rifiuti Zero: Greencultura e Luna Rossa al Vivaio Comunale di via di Villa Ortisi. Ingresso libero.

Due appuntamenti Rifiuti Zero Siracusa in programma al Vivaio Comunale di via di Villa Ortisi, in collaborazione con alcune associazioni del Terzo Settore. Domani, martedi 24 dalle ore 18.00 alle ore 24 : “Greentercultura”, un eco evento interculturale organizzato dalle Associazioni Rifiuti Zero Siracusa, Giosef, Siracusa, Valorabile, Aide Siracusa, International Studies Center.

Il progetto, un percorso progettuale strutturato in rete, si sviluppa all’interno del progetto ERAMSUS + “ Youth Workers Academy” ed intende essere una occasione  per la comunità territoriale di consolidare e condividere buone pratiche e di avviare processi funzionali e semplici per il rispetto per l’ambiente (a modello Rifiuti Zero Siracusa) e il rispetto dell’Altro Straniero. L’evento prevede giochi, musica di artisti locali, visione documentari e cena sociale.

Venerdi 27 dalle ore 18.00 alle ore 24.00: “Luna Rossa al Vivaio”. In occasione dell’ecclissi lunare più lunga degli ultimi cento anni, L’Associazione Rifiuti Zero Siracusa, in collaborazione con altre associazioni, organizza la visione della luna con telescopi messi a disposizione da alcuni appassionati astronomi. Sarà possibile osservare anche i pianeti Marte e Giove.e Durante la serata sarà effettuata la proiezione di un film avente come tema l’ambiente. Entrambi gli eventi saranno adeguatamente pubblicizzati tramite i media locali e saranno aperti a tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com