breaking news

Siracusa| Due giorni di “lectio” con la filosofa Francesca Rigotti

23 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Due giorni di “lectio” con la filosofa Francesca Rigotti
Cultura
0

Due iniziative culturali promosse dal Collegio siciliano di Filosofia e da Nuova Acropoli. Oggi e domani con la filosofa Francesca Rigotti

Oggi e domani due iniziative promosse dal Collegio di Filosofia e da Nuova Acropoli. Oggi alle 19 alla Libreria Mascali, via Maestranza e domani sabato 24 alle 18 presso Palazzo del Senato incontro con la filosofa Francesca Rigotti (foto). La prima, per presentare/conversare sul tema <De Senectute>, alla luce del saggio che reca lo stesso titolo – edito da Einaudi – insieme all’autrice, filosofa, docente in Università della Svizzera e della Germania.

La seconda, domani sabato 24, per ascoltare la Lectio della filosofa Rigotti sul tema “DE AMICITIA” e con interventi di Roberto Fai, Elio Cappuccio del Collegio siciliano di Filosofia e Elga Daniele di Nuova Acropoli.

Chi è Francesca Rigotti. Filosofa e saggista italiana, docente di fama internazionale, ha insegnato presso varie Università, sia in Svizzera che in Germania, oltre che discipline filosofiche anche scienze politiche. E’ autrice di numerosi opere filosofiche, tradotte in varie lingue. Nel 2003, è stata premiata per il suo saggio “Il filo del pensiero”, edito da Il Mulino, nell’ambito del Premio di Filosofia “Viaggio a Siracusa”. Con Einaudi ha da poco pubblicato il saggio “De Senectute”. Sabato 24 novembre, alle ore 18,00, terrà a Palazzo Borsellino una Lectio sul tema “De Amicitia”.>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com