breaking news

Siracusa| E’ scomparso Franco Greco, politico stravagante e di cuore

Siracusa| E’ scomparso Franco Greco, politico stravagante e di cuore
Politica
'
0

E’ morto il senatore Franco Greco, politico “sopra le righe” e da sempre al fianco dei più sfortunati. Avvocato stimatissimo in città lascia ricordi indelebili delle sue battaglie politiche e sociali. E il suo camion di pompieri rosso fiammante da mettere in moto per le campagne elettorali. Mercoledi i funerali.

Un altro pezzo di storia se ne va, lasciando il solito solco infinito di ricordi. Sul conto del Senatore Franco Greco in effetti c’è tantissimo da dire e ricordare. Un personaggio eclettico, stravagante, che si faceva notare.

Tra le sue manifestazioni bizzarre, quel vecchio camion dei vigili del fuoco tirato a lucido, parcheggiato eternamente come un cimelio lungo viale S. Panagia, che Greco, uomo di sinistra dalla primissima ora, socialista demartiano e comunista, tirava fuori ad ogni campagna elettorale. Il sottofondo musicale “in questo mondo dei ladri” ha fatto il giro della città per anni, riepilogando la sintesi del pensiero del Senatore “sopra le righe”.

La storica Mini minor, la sua guida sportiva e le battaglie politiche/sociali combatutte dentro e fuori città. Greco era un politico di “vecchia maniera”, la sua mission era aiutare i più deboli, gli sfortunati, gli ultimi. Per questo era un avvocato stimato ed apprezzato in città perchè non lesinava di dare una mano d’aiuto ai più fragili socialmente.

E’ stato al Senato dal 1983 al 1994, È stato inoltre membro dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa da ottobre 1987 ad aprile 1992. Ha fatto parte della Commissione bicamerale d’inchiesta sul fenomeno della mafia da gennaio 1985 a luglio 1987 e alla Commissione bicamerale d’inchiesta sul terrorismo in Italia da luglio dal 1988 ad aprile 1992. A Novembre avrebbe compiuto 76 anni. Mercoledi i funerali.

Il cordoglio della redazione di Webmarte, degli editori e del direttore responsabile alla famiglia dell’avv. Franco Greco, uomo e politico stimato e personaggio che si farà ricordare. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com