breaking news

Siracusa| Elezioni sindaco. Il Tar dice sì al riconteggio delle schede di tre sezioni

14 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Elezioni sindaco. Il Tar dice sì al riconteggio delle schede di tre sezioni
Politica
0

Colpo di scena su colpo di scena a sei mesi circa dal’elezione del sindaco. Il ricorso presentato dall’avv Ezechia Paolo Reale è stato accolto quasi integralmente dal Tar di Catania.

La vicenda è ormai nota e riguarda l’esito delle ultime consultazioni comunali di Siracusa in cui sarebbero stati riscontrati degli errori afferenti a schede ballerine. Il competitor dell’attuale sindaco Francesco Italia è, come si sa, uno addetto ai lavori, è un brillante avvocato ed è stato presumibile per lui giungere ad un primo successo “giuridico”.

In pratica, i giudici amministrativi de tribunale amministrativo catanese  avrebbero cosi dato l’ok per il riconteggio delle schede di tre sezioni, non solo,  si farà anche la verifica dei dati relativi ad altre 70 sezioni. Nelle 150 pagine del ricorso presentato dall’avv Reale si farebbe esplicito riferimento ad una serie di “incongruenze” che avrebbero messo in “difficoltà” l’ufficio centrale elettorale con i numeri riportati nei verbali arrivati da varie sezioni. In attesa del riconteggio, è stata fissata l’udienza entro la fine del prossimo giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com