breaking news

Siracusa| Emergenza freddo. Attivato centro operativo in via Elorina

Siracusa| Emergenza freddo. Attivato centro operativo in via Elorina
Cronaca
'
0

Emergenza freddo, su ordinanza del sindaco è stato attivato il centro operativo Comunale di Protezione civile presso la sede di via Elorina per senzatetto e migranti.

Da ieri sera e per tutta la notte le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile stanno effettuando giri in città e danno assistenza con pasti caldi e coperte ai senza tetto. Chi ritiene opportuno collaborare può farlo consegnando anche oggi presso la sede della Protezione Civile comunale di via Elorina 148, in contrada Pantanelli, coperte, cappelli, sciarpe e indumenti caldi per i senza tetto.

Hanno aperto le porte agli homeless le parrocchie, tra queste la Chiesa di Bosco Minniti e la Casa di Sara e Abramo alla Pizzuta, a tutte le istituzioni per aver dato la disponibilità di ricovero e tutti i volontari per il prezioso lavoro. L’associazione AVCS Associazione Volontari Protezione Civile Città di Siracusa, visto l’eccezionale calo delle temperature, ha predisposto con l’ausilio dei propri volontari e mezzi un servizio di ronda solidale volta ad offrire un pasto caldo a chi abitualmente passa le ore notturne in rifugi di fortuna.

Chi avesse bisogno in caso di necessità, o per segnalare qualche evento in particolare puo’ comporre il numero 0931-705103 oppure il 3475938996.
Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 105

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *