breaking news

Siracusa | Eventi: “Per la città che vorrei”, concerto sui migliori successi musicali Rai

13 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Eventi: “Per la città che vorrei”, concerto sui migliori successi musicali Rai
Attualità
'
0

Venerdì 15 un concerto sui migliori successi Rai, da Ortolani a Morricone, con il pianista Salvino Strano ed i focus dell’esperta Mariella Ricca.

Con quest’iniziativa culturale “Per la Città che vorrei” lancia un segnale sulla carenza di spazi ricreativi in città. Ritorna in campo l’associazione “Per la città che vorrei” con un evento culturale e musicale previsto per venerdì 15 ottobre alle 19,30 presso la Scuola Musicale Ad Parnassum di via F. Juvara 67 a Siracusa dal titolo “Le stelle stanno a guardare”, un focus condotto dalla prof.ssa Mariella Ricca sui migliori anni della nostra Rai. Al pianoforte il maestro Salvino Strano che condurrà gli spettatori in un viaggio sonoro affascinante con le più belle musiche tratte dagli sceneggiati Rai dagli anni ’60, ’70 e ’80. Un periodo storico della nostra giovane televisione in cui era possibile ritrovare i migliori attori teatrali del momento e la collaborazione di grandi musicisti spesso prestati dal mondo del cinema: Riz Ortolani, Romolo Grano, Enrico Simonetti, Vladimir Cosma, Ennio Morricone.
Il concerto sarà corredato da una proiezione simultanea di spezzoni televisivi dando vita ad una vera e propria full immersion nella Tv della nostra infanzia.

“Siamo fieri di poter ripartire con le nostre attività anche al chiuso – ha dichiarato il presidente dell’associazione Culturale “Per la Città che vorrei”, Sergio Pillitteri -. Seguendo attentamente le misure previste anticovid, restituiremo al nostro pubblico ed alla città momenti di spessore culturale ed intense emozioni che affondano nei nostri ricordi.  Una iniziativa, questa, che vuole mettere in evidenza il bisogno di avere spazi di vita sociale, inclusivi ed aggregativi nella nostra città, e noi in questo c’è la metteremo tutta”. All’interno della sala, inoltre, sarà allestito un apposito corner a sostegno del referendum contro la caccia, con possibilità di firma.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com