“Nel silenzio assordante della politica regionale, fortemente indaffarata a gestire equilibri precari ed accordi in vista delle imminenti elezioni regionali, la federazione provinciale di Sinistra Italiana esprime solidarietà ed è vicina ai lavoratori della ex Provincia Regionale di Siracusa, e alle loro famiglie.
Giustifichiamo lo stato di agitazione dei dipendenti, che a causa delle risposte insufficienti della regione, vedono nero il loro presente ed il loro futuro.
La federazione provinciale di Siracusa di sinistra italiana si è fatta carico del problema interessando i propri gruppi parlamentari di Camera e Senato che stanno lavorando su una proposta che blocchi il prelievo forzoso da parte dello stato verso i trasferimenti in favore della provincia.
A livello regionale, invece, porteremo il problema sul tavolo del prossimo governo regionale affinchè si affronti seriamente il problema delle province e si affidino loro le risorse congrue per garantire il corretto funzionamento dell’ente e dei sui compiti”.