breaking news

Siracusa| Ex Provincia, Floreno dichiarerà il default?

31 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Ex Provincia, Floreno dichiarerà il default?
Cronaca
0

Cambia presidente alla Regione, cambia il commissario al Libero Consorzio. Va via Arnone, gli succede l’ex prefetto di Siracusa, Carmela Elda Floreno. Proseguirà l’operazione default dell’ente di via Roma?

Cambio ai vertici del Libero Consorzio, nuovo commissario straordinario è Carmela Elda Floreno. Prende il posto di Giovanni Arnone. La nomina arriva direttamente dalla Regione. Floreno è stata già prefetto di Siracusa nel 2009, catanese, 72 anni, è stata da poco commissario straordinario della ex Provincia di Ragusa.

Saranno due le questioni più urgenti da risolvere per il nuovo commissario del Libero Consorzio: quella dei dipendenti senza stipendio, la situazione allarmante dei dipendenti di Siracusa Risorse e il grave dissesto finanziario che interessa l’ente di via Roma. Va da se, che il mandato della Floreno è a termine.

Come si sa, incombono le elezioni provinciali, si ritornerà a votare per il rinnovo del presidente della Provincia Regionale (subito dopo le comunali) e per i consiglieri che siederanno in via del Labirinto. Si ritorna allo status quo antecedente il governo Crocetta, il quale aveva spinto sull’acceleratore per la soppresione delle province in Sicilia.

C’è da aggiungere, in merito alla grave crisi finanziaria dell’ente, che l’uscente Arnone aveva fatto preparare agli uffici le carte per la dichiarazione di default. Come andrà a finire? La Floreno perseguirà nell’intento del suo predecessore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com