breaking news

Siracusa| Ex Provincia, forse 8 milioni e tante grazie

30 Settembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Ex Provincia, forse 8 milioni e tante grazie
Politica
0

Probabilmente oltre otto milioni per Siracusa, la provincia che pare sia stata meno beneficiata tra tutte. Sinora solo rimpalli di “ringraziamenti” tra l’assessore Marziano e il presidente Crocetta.

Sinora scambi di ringraziamenti in giunta regionale. Ma i soldi quando? Sulla situazione finanziaria del Libero Consorzio, interviene il commissario straordinario, Giovanni Arnone, il quale comunica: “A Palermo si è riunita la Giunta regionale (venerdì 29 settembre) per la ripartizione dei 21,5 milioni di euro. L’organo di Governo, sulla base di una serie di elementi trasmessi da tutti i Liberi Consorzi siciliani, con particolare riferimento al cosiddetto avanzo di Amministrazione, ha disposto che tale avanzo potrà essere utilizzato dai Liberi Consorzi, che dispongono di queste somme, per pagare i mutui e gli emolumenti dei dipendenti. E ai Liberi Consorzi che non dispongono dell’avanzo di Amministrazione dovrà essere assegnata una quota superiore.

“La decisione assunta dalla Giunta regionale – prosegue il dott. Arnone – comporterà, probabilmente, l’assegnazione a Siracusa di una cifra di oltre 8 milioni. Adesso l’atto predisposto dall’organo di Governo dovrà essere formalizzato dall’Assessorato regionale alle Autonomie Locali.  Ringrazio tutta la Giunta regionale e in particolare il presidente della Regione, Crocetta, e gli assessori Marziano che mi ha aggiornato costantemente sugli sviluppi della situazione, e Lantieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com