breaking news

Siracusa| Ex Provincia. Incontro coi sindacati sul dissesto

Siracusa| Ex Provincia. Incontro coi sindacati sul dissesto
Sindacale
'
0

Incontro con i sindacati sulla situazione finanziaria dell’Ente alla vigilia del dissesto. Problematiche sugli stipendi. 

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott.ssa Carmela Floreno, insieme al segretario generale dott. Alberto D’Arrigo e al rag. capo, dott. Antonio Cappuccio, hanno incontrato le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Csa) per esporre le recenti decisioni assunte in seguito alla grave situazione finanziaria dell’Ente.

La dott. Floreno ha comunicato ai sindacati l’avvenuta formulazione della proposta di deliberazione del dissesto finanziario che, come previsto dalla vigente normativa, è stata trasmessa ai revisori dei conti dell’Ente affinchè esprimano il parere e predispongano la relazione prevista dall’art. 246 del testo unico Enti Locali.

La dott. Floreno ha chiarito come questa scelta dolorosa e coraggiosa fosse imposta dalle circostanze contabili rassicurando, tuttavia, i presenti, sulle prospettive del personale  dato che le conseguenze del dissesto incideranno soprattutto sui debiti contratti fino al 31 dicembre 2017.

I sindacati, da parte loro, hanno espresso qualche perplessità legata in particolar modo all’erogazione degli stipendi, ma hanno preso atto della scelta obbligata. In conclusione il segretario D’Arrigo e il capo settore Cappuccio hanno chiarito ai sindacati gli aspetti giuridici e contabili per quanto riguarda la decisione assunta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *