breaking news

Siracusa| Festa S. Lucia, i volontari portano i cilii

20 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Festa S. Lucia, i volontari portano i cilii
Cronaca
'
0

Ritornano in processione i ceri stavolta portati dai volontari at gratis. Partecipazione spontanea degli sportivi e dell’associazionismo.

Stamane, nella Basilica di Santa Lucia al Sepolcro, solenne celebrazione presieduta da mons. Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito di Siracusa, concelebrata dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, alla presenza dei Vigili del fuoco. Oggi alle ore 16 uscita del simulacro e delle reliquie di Santa Lucia e rientro nella chiesa Cattedrale.

La processione dell’Ottava sarà caratterizzata dai tradizionali passaggi alla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime e all’ospedale “Umberto I”. La Deputazione della Cappella di Santa Lucia ringrazia i volontari che hanno espresso la volontà di portare i ceri nella processione dell’Ottava. In particolare Irene Burgo del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, prima donna a portare il cero in processione; Giuseppe Gibilisco e Matteo Torneo del Gruppo sportivo della Guardia di finanza; Stefano Barrera del Gruppo sportivo dei carabinieri. Avevano già dato la loro disponibilità gli atleti della Syrako Rugby Club Siracusa 1989, del CC Ortigia, dell’ASD Albatro Teamnetwork e del Siracusa Boxing Team.

L’Arcidiocesi di Siracusa trasmetterà in diretta il rientro del simulacro di Santa Lucia. Alle ore 16.00 diretta solo sulla pagina Facebook della Deputazione Cappella di Santa Lucia. Intorno alle 21.15 inizio della diretta del rientro del simulacro nella chiesa Cattedrale.
Questa la diretta:

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com