breaking news

Siracusa| Finanziaria. Mortificati Ciapi e Inda, -25%

Siracusa| Finanziaria. Mortificati Ciapi e Inda, -25%
Politica
'
0

Nella Finanziaria mortificata la provincia di Siracusa, trattata come una ”Cenerentola”. Vinciullo: “Al CIAPI e all’INDA viene assegnato il 25% in meno rispetto al 2017”.

Al CIAPI di Priolo vengono assegnati quasi 500.000 euro in meno rispetto l’anno scorso, all’INDA oltre 130.000 euro in meno rispetto all’anno scorso. E’ questo quanto si legge nell’allegato 1 della legge di stabilità 2018. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo. Se il Governo non modificherà la proposta depositata in Commissione Bilancio, è chiaro che i lavoratori del CIAPI non potranno avere gli stipendi fino alla fine dell’anno, mentre il contributo annuo in favore dell’INDA scende in maniera vergognosa sotto la soglia di qualsiasi livello dignitoso.

Vinciullo sfodera il paragone con altri enti lirici. “Solo se si confronta con il contributo che viene dato al teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania pari a 9.453.000 euro o quello che viene dato al teatro Massimo di Palermo 5.000.000 euro. Pertanto, ha concluso Vinciullo, l’auspicio è che in fase di approvazione della Finanziaria i deputati della provincia di Siracusa possano far valere il diritto della provincia di Siracusa ad essere rispettata e trattata come le altre e non come una Cenerentola”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com