breaking news

Siracusa| Finanziati 4 progetti per sanità e social housing

17 Ottobre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Finanziati 4 progetti per sanità e social housing
Politica
'
0

Eccezionale risultato raggiunto dai tecnici dell’ASP di Siracusa. Finanziati 4 progetti per 16.368.653,33 euro. Ottimo risultato per l’IACP di Siracusa che ha avuto finanziato un progetto per 2.057.378,17 euro.

È stato pubblicato il decreto del Dirigente generale del Dipartimento regionale dell’Energia – Assessorato regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità con il quale vengono indicate le opere finanziabili nell’ambito della misura 4.1.1 “Promozione dell’eco-efficienza e riduzione di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche: interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggi o/e ottimizzazione dei consumi energetici (smart buildings) e delle emissioni inquinanti anche attraverso l’utilizzo di mix tecnologici, installazione di mezzi di produzione di energia da fonte rinnovabile da destinare all’autoconsumo”.

Lo comunica Vincenzo Vinciullo. Eccezionale il risultato raggiunto dai tecnici dell’ASP di Siracusa, a cui va il nostro riconoscimento e il ringraziamento per il risultato straordinario raggiunto.Infatti, ha proseguito Vinciullo, su 20 progetti finanziati, 4 sono stati resi finanziabili per l’ASP di Siracusa, per un importo complessivo di 16.368.653,33 euro su un totale di 39.426.730,28 euro.Un risultato che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, i livelli altissimi che l’Ufficio Tecnico dell’ASP di Siracusa ha raggiunto e il valore, personale e di gruppo, di tutti i tecnici che sono riusciti a raggiungere un risultato storico, in quanto più di un terzo dell’intera somma stanziata dalla Regione Siciliana verrà destinata agli ospedali di Siracusa.

In particolare, i progetti finanziati sono: lavori di efficientamento energetico del Presidio Ospedaliero “Rizza” di Siracusa per 4.999.653,33 euro, classificatosi al 7° posto; Lavori di efficientamento energetico edificio denominato Provveditorato ex ONP (foto) Padiglione 7 di Siracusa per 2.750.000,00 euro, classificatosi all’8° posto; Lavori di efficientamento energetico del Presidio Territoriale di Emergenza di Pachino per 3.620.000,00 euro, classificatosi al 10° posto, Lavori di efficientamento energetico del Presidio Ospedaliero di Lentini per 4.999.000,00 euro, classificatosi all’11° posto.

Ottimo, come sempre, il risultato raggiunto dai tecnici dell’istituto Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa, che hanno avuto finanziato un progetto per 2.057.378,17 euro, che si è classificato al 3° posto. Non è la prima volta che i tecnici dell’IACP e dell’ASP di Siracusa raggiungono obiettivi così importanti e, in considerazione, inoltre, che vi sono altri 48 progetti che non sono stati ammessi, questo dimostra la capacità, la competenza, l’efficacia e l’efficienza con cui si sono mossi, portando a casa questo risultato che, messo insieme, ammonta a quasi 18,5 milioni di euro, che è un risultato storico, difficilmente raggiungibile ed eguagliabile nei prossimi anni.

Inoltre, un riconoscimento sentito va all’Ing. Nuccio Cantarella, che dal 1 settembre è andato in pensione, non solo perché sotto la sua direzione sono stati predisposti i 4 progetti finanziati, – conclude Vinciullo – ma soprattutto perché ha saputo creare e quindi lasciare all’ASP uno staff tecnico competente e coeso che lavora in sinergia per il raggiungimento di risultati eccezionali come quelli appena esposti.Le somme, ha concluso Vinciullo, fanno parte della programmazione prevista dal vecchio Parlamento e furono inserite, per quanto riguarda il 2017, 2018 e 2019 nella Legge Regionale 9 del 2017, di cui sono stato relatore”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com