breaking news

Siracusa | Fontane Bianche, il sindaco alla processione con le barche dedicata a Maria Stella del Mare

Siracusa | Fontane Bianche, il sindaco alla processione con le barche dedicata a Maria Stella del Mare
Attualità
'
1

Il simulacro ha attraversato l’intera baia della nota località turistica. Presente l’arcivescovo monsignor Salvatore Pappalardo.

Fontane Bianche in festa. Si è ripetuta stamattina, com’è ormai tradizione da tanti anni, la processione con le barche dedicata a Maria Stella del Mare, patrona di Fontane Bianche. Il simulacro, partito dal Circolo del Giardino, ha attraversato l’intera baia della nota località turistica. Alla festa, organizzata dalla parrocchia omonima retta da don Ignazio Sbona, hanno partecipato il sindaco, Francesco Italia, e l’arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo.

Italia: «Gesto di attenzione alle contrade marinare». «Una toccante partecipazione religiosa – commenta il sindaco Italia – che ha proposto i valori della fede in un momento di evasione. La mia presenza è la conferma dell’attenzione che l’amministrazione vuole rivolgere alle contrade marinare, diventate per molti siracusani luoghi di residenza stabile e non più stagionale. I problemi di Fontane Bianche, che intendiamo affrontare, sono per altro un tutt’uno con quelli di Cassibile, una frazione che vive specifiche criticità e che consideriamo, come Belvedere, parte integrante del tessuto urbano».

Le celebrazioni. Le celebrazioni per Maria Stella del Mare sono iniziate venerdì e si concluderanno oggi alle 19 con la Messa solenne e un’altra processione lungo le vie Tersicore, dei Lidi, Mazarò e Taormina. Mercoledì, giorno di Ferragosto, sarà celebrata la Madonna dell’Assunta con tre Messe: alle 9, con la distribuzione del pane votivo, alle 19 e alle 20.15.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com