breaking news

Siracusa| Foti a Garozzo: “Hai fallito e la tua fuga lo conferma”

Siracusa| Foti a Garozzo: “Hai fallito e la tua fuga lo conferma”
Politica
0

E’ l’on. Gino Foti a rispondere stavolta al sindaco Garozzo: “Non so a che titolo parli, dal momento che non ha avuto il coraggio  di ripresentarsi agli elettori e farsi giudicare da loro”.

Una delle domande più ricorrenti fatte a Giancarlo Garozzo, ancora col tricolore addosso, è stata “come mai, sindaco, ha ritirato la sua candidatura? In un momento, tra l’altro, di crescente consenso. Garozzo ha sempre glissato asserendo che era giunto il momento di dedicarsi alla famiglia (specie dopo l’atto intimidatorio e il fuoco dato alla sua macchina), alla moglie ancora scossa e alla piccola che “ha bisogno di stare di più col suo papà”.

Questo il motivo del suo dietrofront. Garozzo prosegue spiritualmente la sua “candidatura”cedendo il posto al suo vice, Francesco Italia e mettendo bene in chiaro che la compagine fotiana non è ben accetta al ballottaggio del 24 giugno. Una dichiarazione che ha fatto “scomodare” lo stesso on. Gino Foti che replica cosi: “Il sindaco uscente, che ha dimostrato di non essere  un cuor di leone, dice di non aver chiesto i miei voti a sostegno della candidatura di Francesco Italia,  ma allora perché reagisce in maniera così scomposta  se io e tantissimi amici abbiamo dichiarato alla luce del sole che  non possiamo sostenere una candidatura che è la sua copia conforme?”.

La verità è che la giunta Garozzo  è stata un fallimento sul piano operativo e a confermarlo è propria la sua fuga dalla  ricandidatura e l’indicazione al suo posto  di Francesco Italia.  Non è un problema personale, ma politico come è spiegato in maniera solare  nel documento non di Gino Foti, ma di Presenza Cittadina. In molti  abbiamo sbagliato una prima volta votando e facendo votare Garozzo nel 2013, non possiamo perseverare nell’errore cinque anni dopo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com