breaking news

Siracusa | Fotografi dilettanti e professionisti per il “Safari fotografico” al Plemmirio

Fotografi dilettanti e professionisti o semplici amanti della natura e del mare, domani si daranno appuntamento nel cuore dell’Area Marina Protetta Plemmirio per partecipare ad un “safari fotografico” protagonisti flora e fauna della riserva naturalistica che, in questo periodo dell’anno in particolare, offrono panoramiche e soggetti fotografici di particolare bellezza.

 

In occasione della giornata della biodiversità unita alla giornata della Rete Natura 2000, l’Area Marina Protetta Plemmirio ha infatti organizzato l’evento “Safari Fotografico al Plemmirio: a caccia della biodiversità”, in cui i partecipanti saranno invitati a fotografare flora e fauna del posto, accompagnati dal personale del Consorzio Plemmirio e da guide ambientaliste specializzate. Per la speciale occasione, l’escursione a caccia delle meraviglie offerte dalla biodiversità al fine di immortalare le meraviglie della natura presenti al Plemmirio, sarà affidata alla guida naturalistica Fabio Morreale, già presidente dell’associazione naturalistica e culturale Natura Sicula.

La raccolta delle foto, quattro o cinque a scelta del fotografo, dovranno essere inviate all’indirizzo mail info@plemmirio.it e saranno poi inserite in un evento espositivo aperto al pubblico volto a sottolineare  l’importanza e il rispetto dei siti naturalistici nell’ambito di un turismo consapevole e sostenibile. L’appuntamento è per domani alle ore 9.30 traversa Sant’Agostino – sbocco 34 dell’AMP del Plemmirio. La partecipazione è libera, è consigliabile indossare un costume da bagno e abbigliamento consono alla escursione. Sarà presente anche un punto per la distribuzione di acqua potabile osmotizzata e remineralizzata.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com